ASSISTENZA CLIENTI:
FAQ NEWSLETTER

Blog

Articolo del blog

media
19 maggio 2022

Olio d'Argan, quali sono i benefici per la pelle

L’Olio di Argan è un elemento del tutto naturale caratterizzato da alti livelli di acidi grassi essenziali e antiossidanti che sono utili, in generale,a contrastare l’azione dei radicali liberi, ponendo un freno all’invecchiamento cellulare

È molto efficace anche grazie al fatto che viene assorbito rapidamente, non unge e idrata profondamente, donando luminosità e tono nelle zone dove lo si applica.

Origini dell’olio di Argan

L’olio di Argan viede dal marocco, dove è noto come “Oro liquido”: le donne donne berbere lo adoperano per prendersi cura della pelle del viso, schermandola dal vento e dal sole del deserto, e idratando la pelle del corpo con massaggi tonificanti.

Benefici per la pelle

L’olio di Argan sulla pelle ha effetti elasticizzanti grazie al suo buon contenuto di polifenoli che stimolano la formazione di nuovo collagene, proteina essenziale per prevenire la formazione di rughe e distendere la cute.

Apporta molti acidi grassi polinsaturi, tra cui l’acido alpha-linolenico, precursore degli omega 3, e l’acido linoleico, precursore degli omega 6, la cui sinergia rigenera la pelle. Volendo elencare le proprietà di questo principio:

  • È idratante ed emolliente.

  • È antiossidante (abbonda di vitamine A ed E).

  • È elasticizzante.

Lo si può applicare con un dischetto o con le dita, anche aggiunto ai prodotti per la cura della pelle: poche gocce di olio di argan aggiunte al fondotinta, lo rendono nutriente e idratante. Per le sue doti antiage, per la presenza della vitamina E, potente antiossidante naturale, e degli acidi grassi insaturi, può essere anche adoperato al posto della crema antirughe di giorno o prima di andare a dormire.

Vi sveliamo un piccolo segreto: una maschera di bellezza a base di yogurt bianco, miele e qualche goccia di olio di argan è un vero toccasana. Bisogna giusto prepararla sul momento per scongiuranre l’ossidazione, ma è facilissima da preparare e ottima per idratare e nutrire a fondo la cute.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.