ASSISTENZA CLIENTI:
FAQ NEWSLETTER

Blog

Articolo del blog

media
27 dicembre 2022

Qual è la causa delle occhiaie?

Le occhiaie sono antipatici inestetismi : interessano il contorno occhi e rendono l’aspetto del viso più stanco, talvolta anche invecchiato.

Ma qual è la causa delle occhiaie?

Le occhiaie si manifestano con la comparsa di aloni scuri, tendenti al bluastro, sotto gli occhi. Possono essere incavate oppure un poco gonfie.

Il motivo è un rallentamento del micro circolo del sangue, che può dipendere da fattori di diversa natura; tra i principali troviamo lo stile di vita irregolare, con alti livelli di stress, alimentazione non equilibrata, riposo inadeguato. Infatti molto spesso le occhiaie compaiono dopo una o più nottate insonni!

Regolarizzare le proprie abitudini, soprattutto a tavola, e mantenersi sempre ben idratati è un qualcosa di estremamente semplice, che tiene lontani un sacco di problemi, anche quelli di natura estetica. Borse e occhiaie non sono patologie particolari gravi, sono degli inestetismi, non belli a vedersi in quanto rendono il volto più stanco ed affaticato, spegnendo lo sguardo.

Come sappiamo, il viso è il biglietto da visita di ciascuno di noi e per tale motivo andrebbe valorizzato al meglio! Ecco che il miglior rimedio in assoluto è, come sempre o quasi, la prevenzione: bevete tanta acqua ogni giorno e seguite un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura. Anche il vostro sguardo vi ringrazierà!