ASSISTENZA CLIENTI:
FAQ NEWSLETTER

Blog

Articolo del blog

media
18 marzo 2022

Ciglia: consigli e segreti per averle lunghe e folte

Esaltano lo sguardo, attirano quelli degli altri e ci danno più sicurezza in noi stesse.

Le ciglia possono andare a influenzare diversi aspetti della nostra bellezza e sono diversi i metodi per averle lunghe e folte.

Molte ricorrono alle extension per ciglia, che vengono applicate nei centri estetici e possono durare qualche mese, ma quando non vogliamo applicare cose finte sul nostro corpo (o se non possiamo permettercelo) è possibile optare per un trattamento naturale volto a rinforzare le ciglia, grazie a sieri formulati ad hoc che incrementano per gradi il numero e la lunghezza delle ciglia.

La cura dell’area oculare

Prima di qualsiasi trattamento, è prima di tutto importante applicare il mascara nel modo giusto al mattino e struccarsi per bene la sera, adoperando un dischetto o un batuffolo di cotone, sul quale applicare lo struccante delicato occhi o l’acqua micellare: basta appoggiarlo sulle ciglia lasciandolo in posa per circa un minuto. Il mascara inizierà a sciogliersi e si potrà rimuovere il tutto con movimenti delicati verso il basso.

Il piegaciglia

Se l’obiettivo è quello di aprire le ciglia per farle sembrare più folte e piene e dare loro una curvatura più definita, c’è un piccolo strumento pratico e semplice da usare che fa realmente la differenza: il piegaciglia. Se adoperato con cautela, infatti, non dà dolore, non spezza le ciglia e non le indebolisce. Basta non abusarne adoperandolo quotidianamente, ma limitarsi a utilizzarlo solo quando si vuol dare ai propri occhi un tocco in più.

Il mascara

È chiaro cche anche il tipo di mascara e la qualità dello stesso cambi l’aspetto dello sguardo. La melanina delle ciglia è inferiore sulle punte, per questo la loro reale lunghezza non è visibile in toto e anche un semplice tocco di mascara può dar manforte nel renderle più lunghe. Chiaramente ciò che fa la differenza è la scelta del mascara più adatto, a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

La corretta applicazione del mascara aiuta a creare volume, ad allungare le ciglia e a incurvarle come se si fosse andati dall’estetista a fare la laminazione: chiaramente tale effetto è ottenibile grazie a prodotti di qualità, con formule arricchite di fibre e che sono dotati di scovolini a doppia punta che catturano le ciglia dalla radice fino alle punte. È importante applicarlo sulle ciglia perfettamente pulite, partendo dalle radici e salendo verso le punte con movimenti rapidi e a zig-zag.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.