ASSISTENZA CLIENTI:
FAQ NEWSLETTER

Blog

Articolo del blog

media
24 giugno 2022

Make-up estivo: consigli per un trucco sempre perfetto nonostante il caldo

In estate la cute di molte di noi si abbronza e abbiamo la possibilità di esaltare il nostro incarnato con il make up, basta sapere cosa utilizzare per non farlo rovinare dal caldo.

Chiaramente, ciò che non può mancare è l’idratazione: una buona base idratante è composta da lozioni arricchite di acido ialuronico, di vitamine e acidi di frutta oltre che di principi leviganti e riempitivi.

Ma capiamo meglio di cosa stiamo parlando.

Un make up leggero

Sicuramente non è il caso di esagerare con il trucco, anche perché la cute deve respirare per restare in salute, fresca e, soprattutto, per evitare che i prodotti colino formando chiazze sul volto.

Quindi il fondotinta va lasciato nel cassetto e ci si firà a una crema colorata o una BB-cream, ancor meglio se dotata di protezione solare 20, che aiuta a proteggere dall’invecchiamento causato dai raggi UV. Ricordiamo di scegliere la BB-cream in base alla propria carnagione, per evitare differenze di colore tra il collo e il viso.

Infine, rifinire la base con una terra solare, illuminante, e un tocco di blush sulle guance.

Per chi non può fare a meno del fondotinta

E va bene, se proprio non si riesce a rinunciare al fondotinta anche col caldo, lo si può diluire con il fluido o la crema idratante, per renderlo meno pesante.

Per la stessa ragione, è indicato l’ausilio di un correttore di ultima generazione che sono caratterizzati da una consistenza semifluida e consentono di eseguire una copertura senza spessore, magari effettuata con un pennellino.

Ombretti, nuances, rossetto: l’estate è tutta da vivere

Un make up leggero non significa utilizzare meno prodotti: significa solo rifarsi a quelli giusti!

Quando fa caldo facciamo il pieno di ombretti wet & dry che allungano la durata del trucco ed evitano il palesarsi di quegli inestetici aloni scuri sotto le palpebre. Le nuances si scelgono sempre a seconda del colore degli occhi, magari con un colore vivace e brillante.

Nel caso in cui si ha un’abbronzatura bella scura, evitiamo di abusare col rossetto e optiamo per colori più chiari o, meglio ancora, per un gloss luccicante e a lunga durata.

In ultimo, l'acqua termale è l'ideale per fissare il trucco in estate: basta vaporizzarla sul volto dopo il make up con un gesto delicato ed evitando di farla gocciolare: dona anche un effetto rinfrescante.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.